Fatevi meno paranoie …

Quante volte ci siamo sentiti dire questa frase? Io quasi tutti i giorni! Per qualsiasi ragione, importante o futile che sia!

Ogni cosa diventa un motivo di persecuzione! Anche il brutto tempo in estate o il bel tempo in autunno! Per una un po’ BORDERLINE 😅 come me, diventa una paranoia! Anche il tempo é contro di me☹️.

Probabilmente ci sono delle regole per combattere la PARANOIA🤔

Vediamone qualcuna insieme:

1) Il pensiero negativo va trasformato in pensiero positivo! PROVIAMO A DIVENTARE OTTIMISTI!

Esempio: tutti ti guardano e, normalmente la tua paranoia ti porta a pensare che hai qualcosa di sbagliato, sei vestita male, hai il gelato spiccicato sul naso, le calze rotte, il vestito bucato’ Noooo non é così! Provate a pensare che siete particolari, carine avete un atteggiamento che attira semplicemente l’attenzione altrui.

E voilà ecco che il pensiero positivo ci disegna un bel sorriso sul viso!

2) Teniamoci occupati il più possibile, facendo anche quello che amiamo veramente (lavoro a parte 🙄). Lo Yoga per me é stata una salvezza ma potreste anche dedicarvi a discipline meno meditative e scegliere la numismatica, il crossfit (tanto di tendenza e così massacrante da non avere la forza di pensare ai vostri deliri). Seguite i tutorial sui social e vi appassionerete!

3) Altra utile alternativa é avere un amico/a sulla quale scaricare le nostre “paranoie”. Una persona che ci sappia ascoltare, tacere e dare una pacca gentile sulle spalle! Qualcuno che ci assecondi, ci consoli e che ci derida (gentilmente ) non appena usciamo dalla porta di quella casa che ci é sembrata tanto accogliente e quasi quasi terapeutica!

4) Un altro consiglio importante che mi sento di darvi é quello di smettere di pensare a cosa pensano gli altri di noi! É una forma di ginnastica “dolce”. Ripetiti mentalmente che il giudizio degli altri é sempre meno importante. Fatelo diventare un mantra quotidiano. Datemi retta, credete di più in voi stessi, sforzatevi di ignorare le critiche (quelle che ti mettono ko!) e non mettetevi in discussione ogni qualvolta qualcuno esprime una opinione soggettiva nei vostri confronti.

Siate voi stessi e accettatevi così come siete. Qualcuno vi odierà …ma tanti altri vi ameranno.

5) Purtroppo non tutte le persone che incontreremo saranno gentili con noi😅. Siatene consapevoli, non possiamo piacere a tutti. Solo alcuni diventeranno i nostri migliori amici ma, non é per questa ragione, che tutti gli altri saranno nemici. Per essere universale, il mondo é composto da ogni tipo di persona…diventiamo più Zen e facciamo nostro l’inno alla tolleranza e all’amore verso l’universo🙏🏻.

6) Provate ad essere sempre in contatto con la Madre Natura. Uscite, andate nei boschi, abbracciate gli alberi 🌲, ascoltate gli uccellini che cantano, trovate pace e ed energia vitale attraverso ciò che di più prezioso abbiamo. Accarezzate gli animali, parlateci, amateli… Rispettate la natura. Vi sentirete meglio con voi stessi, lascerete sempre meno spazio alle “paranoie” e, anche voi, imparerete a rispettarvi di più🙏🏻🦋.

Queste sono solo delle piccole regole per vivere meglio. Regole che ho fatto mie.

Regole che vorrei continuare a raccontarvi nel prossimo articolo che vi dedicherò.

P.S❗️❗️❗️

Dimenticavo…fra le regole per essere meno paranoiche ci sono due consigli fondamentali!

Il primo é : rivolgetevi ad un bravo psicoterapeuta quando i vostri pensieri paranoici e distruttivi influiscono troppo negativamente sullo scorrere quotidiano della vostra vita. Io l’ho fatto e ne sono felicissima.

Il secondo é: passate da me e regalatevi una bella oretta di shopping! E perché non acquistare anche una T-SHIRT 4C con il mantra più giusto per le nostre fissazioni? FACCIAMOCI MENO PARANOIE E IMPAREREMO A VIVERE MEGLIO CON NOI STESSI E CON GLI ALTRI❤️?

Guardate un po’… buona serata dalla Patty

Rispondi

0

Your Cart